Patrick Mouratoglou spiega perché Jannik Sinner davanti a Carlos Alcaraz
Patrick Mouratoglou in una intervista a Tennis365 ha confrontato i due dominatori del 2024, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. “Sinner è na macchina. Fa meno cose di Alcaraz e al momento sta cercando di aggiungere nuove armi al suo gioco. Non è bravo come Carlos in molti campi, ma quello che fa è incredibile. Prendere la palla in anticipo come fa lui, colpirla con incredibile forza, con così tanta sicurezza perché non sbaglia e il movimento è sorprendente, è pazzesco”.
“Ecco perché negli scontri diretti sono molto vicini: perché ogni volta che Carlos cala un po’, Sinner è sempre allo stesso livello, dall’inizio alla fine”.
“Sono di gran lunga i due migliori in questo momento, Carlos può fare qualsiasi cosa. Può giocare piatto, slice, i suoi drop shot sono incredibili, il suo gioco a rete è incredibile, può fare serve and volley, serve incredibilmente bene per un ragazzo della sua altezza e fisicamente è una bestia. Se guardi il pacchetto, è incredibile, ha quasi sempre troppe scelte e a volte può perdere la strada, è super aggressivo e per questo commette molti più errori non forzati di Sinner”.
“Colpiscono più forte dei Big 3? Forse è possibile, non li definirei così. Alcaraz e Sinner sono molto più che semplicemente colpire forte la palla. Il tennis ha la fortuna di avere due nuovi eroi pronti a portare lo sport in una nuova era del gioco”.