Paula Badosa racconta il suo calvario
Del secondo posto nel ranking mondiale, raggiunto ad aprile 2022, sembra essere rimasto solo il ricordo: Paula Badosa, da allora, ha dovuto avere a che fare con una serie infinita di problemi fisici, che secondo quanto dichiarato dalla stessa tennista spagnola a ‘WTA Insider Podcast’ non potranno che condizionare, negativamente, il prosieguo della sua carriera.
“I medici, dopo aver esaminato i risultati dei test fisici che ho svolto a Indian Wells nel mese di marzo, mi hanno detto che continuare a giocare ad alto livello sarà sempre più complicato” ha ammesso la 26enne, che ha poi spiegato che gli stessi medici le hanno consigliato cure specifiche per prolungare “di qualche anno” la sua carriera.
“Quello che mi permette di lottare tutti i giorni è l’amore che ho per il tennis – ha poi spiegato Badosa -. Ho sempre avuto l’obiettivo di essere una delle migliori al mondo, vincere i tornei più importanti e battere le avversarie più forti. Ma il dolore c’è e ci sono volte che non riesco a sopportarlo: spero di poter continuare a giocare fin quando posso”.
Paula Badosa, classe 1997, ha vinto tre tornei WTA in carriera, imponendosi a Belgrado e Indian Wells nel 2021 e a Sydney nel 2022. A livello di Slam il suo miglior risultato è il raggiungimento dei quarti di finale al Roland Garros nel 2021, quando dovette arrendersi alla slovena Tamara Zidansek in tre set.