L’azzurro, a sorpresa, si ferma agli ottavi di finale
La corsa di Musetti al China Open si è conclusa agli ottavi di finale. L’azzurro, numero 18 del mondo, si è arreso a Bu. Il cinese (96 nel ranking ATP) ha sfruttato al meglio la giornata no di Musetti, portandosi a casa la vittoria in due set: 6-2, 6-4 i parziali del match.
Il cinese ha chiuso la pratica in un’ora e 29 minuti di gioco. Dopo aver preso a pallate l’azzurro nel primo set, Bu è riuscito a recuperare ben due break nel secondo parziale, andando poi a vincere con merito la partita. Da segnalare alcuni problemi fisici per Musetti che ha anche richiesto l’intervento del fisioterapista per un problema all’avambraccio.
Musetti dovrà ora cercare di dimenticare in fretta la brutta sconfitta con il cinese Bu, recuperare le forze e pensare al prossimo appuntamento, ovvero il Masters 1000 di Shanghai, in programma a partire dal prossimo 2 ottobre. Con tante gare alle spalle negli ultimi due mesi, Musetti ha bisogno di ritrovare la sua brillantezza.
Nel tabellone maschile del China Open restano quindi in corsa i due azzurri Sinner e Cobolli. Il primo è atteso dalla sfida con Lehecka mentre il secondo dovrà vedersela con il numero 3 del tabellone, ovvero Medvedev.