Pechino, Jasmine Paolini si riscatta nel doppio: è ai quarti con Sara Errani

Masters 1000 Pechino: Sara Errani/Jasmine Paolini- Aldila Sutjadi/Leylah Fernandez 7-6 6-2

Dopo l’eliminazione nel tabellone singolare per mano di Magda Linette, Jasmine Paolini si riscatta alla grande nel doppio in coppia con Sara Errani. Le due azzurre si sono imposte sull’indonesiana Aldila Sutjadi e la canadese Leylah Fernandez con il punteggio di 7-6 6-2, staccando il pass per i quarti di finale del Masters 1000 di Pechino.

Il match comincia subito in salita per le due giocatrici italiane, che perdono il servizio nel terzo game. Tuttavia, il vantaggio dura poco, poichè Errani e Paolini piazzano il controbreak tre giochi più tardi. Sutjadi e Fernandez, però, riescono a rimanere dentro la partita e nell’undicesimo gioco strappano nuovamente la battuta alle rivali, guadagnandosi la possibilità di servire per il primo set. Le vincitrici dell’oro olimpico a Parigi 2024 non ci stanno e prima forzano il tie-break poi si aggiudicano il primo parziale con il punteggio di 7-4.

Nel secondo set, Errani e Paolini decidono di dare uno scossone al match fino alle battute iniziali grazie ad un parziale di cinque giochi a uno nei primi sei game. Forti del largo vantaggio, diventa solo una formalità chiudere i giochi sul 6-2.

Nel prossimo turno le due giocatrici azzurre affronteranno la coppia formata dalla brasiliana Beatriz Haddad Maia e dalla tedesca Laura Siegemund.

Articoli correlati