Per il grande allenatore tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz c’è una bella differenza

Per il grande allenatore tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz c’è una bella differenza

Nella sua rubrica ‘L’occhio del coach’ su TennisMajors, Patrick Mouratoglou ha parlato delle possibilità di Novak Djokovic di trionfare agli Australian Open: “Potrebbe essere più difficile per Novak battere Jannik Sinner che Carlos Alcaraz perché Jannik non concede nulla e ha le stesse doti del tennista serbo: copre molto bene il campo, non sbaglia nulla e prende la palla prima di Djokovic”.

“Nole dovrà ritrovare una forma incredibile per dominare Sinner. Ma attenzione, non dico che sia facile battere Alcaraz, non lo è ma ci sono caratteristiche molto diverse. In questo caso deve confrontarsi con la sua potenza, con i suoi cambi di ritmo, la velocità di palla, i cambiamenti di direzione e la sua forza fisica” ha concluso l’attuale allenatore di Naomi Osaka.

Proprio in vista degli Australian Open è arrivata l’ennesima provocazione di Nick Kyrgios a Jannik Sinner: “Voglio davvero giocare contro Sinner, lo sto aspettando” ha detto al podcast Nothing Major.

“E’ una cosa a cui penso da tempo. Se dovessimo giocare contro agli Australian Open riuscirei a spostare ogni persona del pubblico contro di lui. Sono pronto a scatenare una rivolta, lascerei da parte ogni rispetto e farei assolutamente di tutto per vincere” le parole dell’australiano.

Articoli correlati