La Francia ha eliminato l’Italia ai quarti di finale del World Group 2018 di Coppa Davis giocati sulla terra rossa di Valletta Cambiaso, a Genova.
Fabio Fognini si è arreso al numero 1 francese Lucas Pouille, nella top ten della classifica Atp, che si è imposto in tre set per 6-2, 1-6, 6-7 (3), 3-6. Dopo una buona partenza e un primo parziale portato a casa con relativa facilità, il tennista ligure non è riuscito a resistere alla rimonta del transalpino, che ha conquisto il terzo e decisivo punto per la sua Nazione.
“E’ stata una partita molto equilibrata ma è girata male. Fognini ha giocato a tratti molto bene ma gli è mancata un po’ di continuità. E’ un peccato perchè forse se andavamo 2 set a 1 si poteva vincere. La squadra è ancora molto forte e competitiva, speriamo che ci siano dei giovani che vengano a dare supporto a questi giocatori che da tanti anni stanno tenendo l’Italia tra le migliori otto squadre del mondo”, le parole del capitano dell’Italia Corrado Barazzutti all’emittente Supertennis.