Polemica intorno a Jannik Sinner: Volandri drastico

Polemica intorno a Jannik Sinner: Volandri drastico

Raggiunto dalla Gazzetta dello Sport, Filippo Volandri si è espresso in merito alla questione Jannik Sinner: “Io valuto il suo comportamento da quando sono capitano, e Sinner è stato spesso disponibile. A Bratislava, quando ci dovevamo qualificare, è arrivato a pochi giorni dal cambio di allenatore, in un momento emotivamente difficile. Lo scorso anno è venuto a Bologna nonostante la dolorosa sconfitta con Alcaraz. Sono critiche eccessive”.

“Questa Davis arriva in un periodo complicato. I giocatori sono reduci da cinque settimane in America, e chi come Jannik ha giocato di più, è provato. Nel match con Zverev era fisicamente in difficoltà, si è visto. Io ero lì, faceva un caldo insostenibile. La notte della sconfitta, Sinner non riusciva a dormire, mi ha chiamato. Ha chiesto un po’ di tempo per capire come avrebbe reagito il suo corpo, poi abbiamo parlato anche con Vagnozzi e deciso di preservare l’atleta” ha detto Volandri.

Sinner ha comunicato via social la decisione di non partecipare alla Coppa Davis: “Sfortunatamente non ho avuto abbastanza tempo per recuperare dopo i tornei in America e purtroppo non potrò far parte della squadra a Bologna. E’ sempre un onore giocare per il nostro paese e sono convinto di tornare in nazionale al più presto”.

Articoli correlati