Premiato il team di Jannik Sinner: Novak Djokovic non ci sta
Novak Djokovic, mediante un messaggio pubblicato sui suoi profili social, non ha accolto di buon grado la decisione dei coach presenti sul circuito ATP di assegnare il premio di migliore coach dell’anno a Darren Cahill e Simone Vagnozzi, i due allenatori di Jannik Sinner. Un’altra soddisfazione per il tennista altoatesino, che aveva già ricevuto il premio di Fan’s Favourite agli ATP Awards 2023.
Il numero uno del mondo dapprima si è complimentato con Cahill e Vagnozzi: “Congratulazioni a Darren e Simone per la grande stagione con Jannik”. Successivamente però ha aggiunto: “Goran, suppongo che abbiamo bisogno di vincere 4 Slam su 4 per fare in modo che tu, forse (e dico forse), possa essere considerato coach dell’anno. Chiudere l’anno da numero 1 vincendo tre Slam e le ATP Finals e avere fatto la storia di questo sport non è abbastanza, mio caro coach…”
Le vittorie in tre titoli del Grande Slam su quattro (agli Australian Open, al Roland Garros e agli Us Open), il successo alle ATP Finals, unite al fatto di aver chiuso la stagione al numero uno della classifica mondiale evidentemente non sono bastate a premiare il coach di Nole, Goran Ivanisevic.