Prosegue la crisi di Lorenzo Musetti: fuori all’esordio anche a Dubai

ATP 500 Dubai: Lorenzo Musetti-Arthur Cazaux 4-6 6-7

Continua il momento negativo per Lorenzo Musetti. Il tennista carrarino, infatti, dopo Rotterdam e Doha, si è arreso all’esordio anche all’ATP 500 di Dubai. L’azzurro è stato sconfitto in due set dal francese Arthur Cazaux con il punteggio di 6-4 7-6, in un incontro che ha evidenziato chiaramente il momento complicato dell’italiano.

Nel primo set l’avvio è confortante per il toscano, poiché riesce a strappare il servizio nel terzo game. Dopo esser riuscito a confermare il break, seppur con grande fatica, il giocatore azzurro cala d’intensità e l’inerzia si sposta in favore di Cazaux, che riporta il punteggio in parità nel sesto game e chiude i conti nel decimo game sul 6-4.

Nel secondo parziale la differenza di fiducia tra i due è ancora più chiara, poiché Musetti riesce a tenere il servizio con enorme difficoltà, mentre il francese, grazie anche ad ottime prime, incamera punti più facilmente. Dopo aver salvato un match point nel dodicesimo game, il numero 26 del ranking crolla definitivamente nel tie-break commettendo diversi errori che vengono sfruttati abilmente da Cazaux, il quale chiude i conti sul punteggio di 7-2.

Nel prossimo turno il francese se la vedrà con la testa di serie numero due del torneo Andrey Rublev, che all’esordio ha sconfitto il cinese Zhang Zhizhen con il punteggio di 6-7 6-2 6-4.

Articoli correlati