4 Azzurri si giocheranno il main draw
Si è concluso questa mattina il secondo turno del tabellone di qualificazione degli Australian Open. Sono 4 i tennisti e tenniste italiani che hanno centrato l’accesso all’ultimo e decisivo turno.
In campo maschile Mattia Bellucci si è aggiudicato il derby contro Francesco Passaro, sconfitto per 7-6 6-3. Vittorie anche per Matteo Arnaldi che ha superato in rimonta in tre combattutissimi set l’australiano Alex Bolt (5-7 7-5 6-4) e per Luciano Darderi, anche lui impegnato con un australiano – Dane Sweeny -, battuto in tre set con il punteggio di 7-5 1-6 6-1. Invece, non ce l’hanno fatta Giulio Zeppieri, Gianluca Mager, Raul Brancaccio e Andrea Pellegrino. Tra di loro chi ha più da recriminare è sicuramente Zeppieri che si è fatto rimontare dallo svizzero Leandro Riedi dopo aver sciupato 3 match points nel tie-break finale (6-3 6-7 6-7).
In campo femminile l’unica tennista rimasta in tabellone si è guadagnata la possibilità di accedere al tabellone principale. Lucrezia Stefanini, infatti, ha sconfitto in rimonta la spagnola Rebeka Masarova col punteggio di 1-6 6-3 6-3.