
Fabio Fognini e Luca Nardi avanzano al turno decisivo delle qualificazioni Madrid: sconfitti rispettivamente Ritschard e Dhamne
Il tennis italiano fa due su due nel primo turno di qualificazioni del Masters 1000 di Madrid. Sia Fabio Fognini che Luca Nardi, infatti, hanno vinto il loro incontro, qualificandosi al turno decisivo per accedere al tabellone principale.
Il tennista ligure ha sconfitto in due set lo svizzero Alexander Ritschard, numero 135 del mondo. 6-1 7-6 il punteggio maturato in un’ora e mezza di gioco in favore del taggiasco che, dopo un primo set in discesa, ha avuto bisogno del tie-break per aggiudicarsi anche il secondo parziale.
Il marchigiano, invece, ha superato in due set la wildcard Manas Dhamne, numero 775 del ranking ATP. Nardi ha sconfitto l’indiano con un doppio 6-4 in un’ora e un quarto di gioco: un solo break ha fatto la differenza nel primo parziale, mentre nel secondo l’azzurro è stato bravo a rimontare da 1-3.
Al turno decisivo del tabellone di qualificazione Fognini se la vedrà con il vincente della sfida tra Rinky Hijikata e Lloyd Harris, mentre Nardi affronterà uno tra Hugo Gaston e Yannick Hanfmann.