Roland Garros: Zeppieri e Vavassori centrano il main draw
L’Italia fa due su due nella penultima giornata di qualificazioni del Roland Garros: Giulio Zeppieri e Andrea Vavassori hanno conquistato l’accesso al tabellone principale dello Slam parigino.
In tarda mattinata il tennista romano ha sconfitto in due set (6-4 6-1) il portoghese Frederico Ferrerira Silva dopo un’ora e 24 minuti di gioco. Zeppieri ha giocato una partita praticamente perfetta al servizio, annullando anche le uniche tre palle break concesse durante l’incontro. Nel primo set a fare la differenza è stato il break ottenuto nel quinto gioco, più agevole il secondo parziale dove Giulio ha dilagato, chiudendo per 6-1.
Più tardi è sceso in campo Andrea Vavassori che ha sconfitto il cileno Alejandro Tabilo con un duplice 6-4 dopo un’ora e 25 minuti di gioco. Dopo una partenza in salita (0-3), il tennista piemontese ha conquistato 11 dei successivi 13 game, infilando un mega parziale di 11-2 che gli ha permesso di trovarsi sul 6-4 5-1, lanciandolo verso la vittoria e l’accesso al tabellone principale.
Zeppieri e Vavassori scopriranno i loro avversari nel main draw venerdì, una volta terminate le qualificazioni.