Quando gioca Jannik Sinner: i prossimi impegni dell’Azzurro
I pensieri di tutti sono ancora al trionfo di New York, ma il 2024 di Jannik Sinner non finisce con gli Us Open, anzi: il campione altoatesino avrà un finale di stagione particolarmente intenso. Il numero uno del mondo, che non è stato convocato dal ct Filippo Volandri per la fase a gironi di Coppa Davis, si godrà un paio di settimane di relativo riposo, poi si ritufferà nel circuito.
Sinner ha molti punti da difendere, frutto dell’incredibile finale di 2023: l’Azzurro ripartirà con ogni probabilità in Asia, dove deve difendere il titolo conquistato nell’Atp 500 di Pechino, in programma dal 26 settembre al 2 ottobre. Poco dopo ci sarà il Masters 1000 di Shanghai, dove nella scorsa stagione non brillò, quindi il ritorno in Europa con l’Atp 500 di Vienna, che il tennista di San Candido conquistò nella scorsa stagione.
Ma Sinner a metà ottobre ha in programma anche un torneo d’esibizione, il 6 Kings Slam in Arabia Saudita, che mette in palio un montepremi stellare. A fine ottobre inizierà invece l’ultimo Masters 1000 dell’anno, il torneo di Parigi-Bercy, che Sinner abbandonò tra le polemiche l’anno scorso per aver giocato di notte.
Epilogo mozzafiato con le Atp Finals di Torino a partire dal 10 novembre e possibilmente la fase finale di Coppa Davis, in programma dal 19 al 24 novembre.