Le parole di Rafa Nadal dopo l’eliminazione dall’ATP 250 di Brisbane
E’ terminata ai quarti di finale l’avventura di Rafael Nadal all’ATP 250 di Brisbane. Il campione spagnolo, infatti, è stato sconfitto dall’australiano Jordan Thompson con il punteggio di 5-7 7-6 6-3, dopo una maratona di tre ore e venticinque minuti. Nel post partita, il 22 volte campione slam, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, ha voluto fornire un aggiornamento in merito alle sue condizioni fisiche, poiché nel corso del terzo set egli è stato costretto a chiamare un medical time out per un problema all’anca.
“Devo vedere come mi sveglierò domani. In questi giorni, ho sempre parlato con cautela perché so che dopo un anno è difficile che il corpo possa disputare tornei di altissimo livello. Non sai mai come potrà reagire. Spero che non sia niente di grave e di poter avere la possibilità di allenarmi e prepararmi al meglio per gli Australian Open. La verità è che in questo momento non sono sicuro di nulla” ha esordito il tennista spagnolo.
“E’ in una zona simile a quella dell’anno scorso, ma diversa. L’altra volta era un problema al tendine, mentre questo mi sembra più un dolore di natura muscolare dovuto alla stanchezza. Il fatto che si trovi in un’area simile ti rende un po’ più preoccupato del normale. La cosa più bella che potrebbe succedere è che si tratti solo di un sovraccarico dovuto allo sforzo di questi tre giorni. Sarebbe lo scenario migliore, ma non possiamo saperlo con certezza” ha aggiunto il 22 volte campione slam.
“Se fosse solo la stanchezza, sarebbe un processo normale. Non sono venuto qui per vincere tornei, ma per provare a tornare in campo nel modo più positivo possibile. Spero che con il passare dei giorni la sensazione alla gamba andrà meglio. Sarebbe un’ottima notizia. Se non mi sentirò bene, farò degli esami e capiremo di cosa si tratta” ha chiosato Rafael Nadal.