Rafa Nadal, altro sofferto passo indietro

Niente Laver Cup per Rafa Nadal

Il ritorno in campo di Rafa Nadal resta un’incognita. Dopo aver saltato gli US Open, il campione maiorchino ha annunciato, attraverso i profili ufficiali della manifestazione, che non prenderà parte nemmeno all’edizione 2024 della Laver Cup, il trofeo di fine stagione che mette a confronto una selezione dei migliori tennisti europei contro quella del resto del mondo.

“Mi rende davvero triste comunicarvi che non potrò prendere parte alla Laver Cup di Berlino, in programma la prossima settimana – ha dichiarato Nadal -. E’ una competizione a squadre e per supportare al meglio il Team Europe devo fare ciò che è meglio per loro: in questo momento sono altri i giocatori che possono aiutare la squadra a ottenere la vittoria”.

“Ho tanti ricordi meravigliosi ed emozionanti legati alle partite di Laver Cup – ha aggiunto Nadal, che accompagnò Roger Federer nel doppio che chiuse, nell’edizione 2022, la carriera dello svizzero – e non vedevo davvero l’ora di stare con i miei compagni di squadra e con Bjorn (Borg, ndr) nel suo ultimo anno da Capitano”.

“Auguro buona fortuna al Team Europe, farò il tifo per loro da lontano” ha concluso Nadal, la cui ultima apparizione in campo risale ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, con la sconfitta nel singolare al secondo turno contro Novak Djokovic e il ko nei quarti del doppio, in coppia con Carlos Alcaraz, inflitto da Austin Krajicek e Rajeev Ram.

Articoli correlati