“Mi è piaciuta molto questa finale, soprattutto dal 70esimo minuto”
Grande appassionato di calcio e dichiarato tifoso del Real Madrid, Rafa Nadal ha vissuto per tanti anni la figura di Leo Messi come una sorta di incubo. Il campione argentino ha infatti messo il suo timbro sulla sentitissima rivalità tra le Merengues e il club catalano tante volte. A suon di gol, assist e trofei conquistati con la maglia blaugrana.
Di fronte però all’epica impresa della ‘Pulga’ nel Mondiale qatariota, il campione maiorchino ha messo da parte le passioni personali. Riconoscendo nelle gesta del calciatore il sacrificio e la volontà di raggiungere il grande traguardo. Valori che accomunano i due atleti nella loro ascesa al firmamento delle più grandi stelle dello sport di tutti i tempi.
“Quando Messi ha segnato il terzo gol, avevo le lacrime agli occhi. Ciò che mi ha commosso è stato vedere una persona così grande raggiungere ciò che cercava dopo aver sofferto così tanto per ottenerlo. Mi è piaciuta molto questa finale, soprattutto dal 70esimo minuto”, ha dichiarato il mancino di Manacor nelle dichiarazioni riprese da BeFootball.