Le dichiarazioni di Rafael Nadal dopo la sconfitta con Hubert Hurkacz
Dopo la sconfitta al secondo turno al Masters 1000 di Roma con il polacco Hubert Hurkacz, Rafael Nadal, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, si è soffermato sulla sua partecipazione al Roland Garros. In aggiunta, il tennista spagnolo, in riferimento al prosieguo della sua carriera, avrebbe lasciato uno spiraglio per un’eventuale partecipazione agli Internazionali d’Italia anche nella prossima stagione.
“Ho sempre sentito il supporto e l’amore delle persone. Ora, a prescindere da che torneo sia, sono tutti più emozionati perchè sanno che non avranno molte occasioni per vedermi ancora giocare. Sono comunque il tennista che ha vinto più volte agli Internazionali d’Italia. Ho giocato alcuni dei miei più importanti ed emozionanti match, mi sono sempre divertito e quindi non so se è stata la mia ultima volta qui. Ci sono molte possibilità che lo sia, ma non c’è ancora la certezza assoluta” ha esordito il tennista spagnolo.
E’ arrivato il momento di prendere una decisione sul Roland Garros, se giocare o meno lì. Si gioca tra due settimane, non ho una decisione chiara. Da una parte il pensiero è di non andare perchè non sono nelle condizioni migliori, dall’altra vorrei provare a giocare ancora nel torneo più importante della mia storia tennistica. Vedremo come mi sentirò sia fisicamente che mentalmente nei prossimi giorni, ma se al momento dovessi dire quale delle due ipotesi è la più probabile. è più sì che no” ha aggiunto l’ex numero uno del mondo.
“E’ stata una partita molto difficile. Pensavo di essere in una codizione migliore, ma devo accettare il fatto che non ero pronto e non ho giocato abbastanza bene” ha concluso Rafael Nadal.