Il tennista spagnolo, fermo per un problema al piede, ancora lontano dal rientro.
Rafa Nadal è tornato a parlare del suo futuro a margine di un evento: “Voglio guarire e tornare al top. Non so quando tornerò a disputare un torneo. Sto seguendo un percorso specifico, ho in mente una ‘road map’ molto chiara e altrettanto chiari obiettivi”.
Il tennista di Manacor ha assicurato che tornerà in campo solo per competere ai massimi livelli: “Ci sono parecchie questioni fuori dal mio controllo, ma dentro di me so cosa voglio raggiungere e penso che le cose prenderanno una piega positiva nei tempi dovuti. Lavoro duramente ogni giorno per recuperare al meglio. Quando mi sarò rimesso in sesto l’asticella si alzerà, e lo scopo dei miei sforzi diventerà tornare competitivo ai massimi livelli”.
Nadal ha deciso di non operarsi, preferendo una terapia conservativa: “Quando ho perso la semifinale del Roland Garros contro Djokovic a metà giugno mi sono reso conto di essere stanco, per questo ho deciso di prendermi una breve pausa. Non ho vent’anni, è importante che non mi spinga oltre il limite e che prevenga gli infortuni. L’unica cosa da fare è lavorare, senza guardare a orizzonti troppo lontani”, sono le parole riportate da OaSport.