Alcuni consigli, per capire i segreti del suo successo.
Per Rafa Nadal il 2022 si sta rivelando un anno sensazionale, come dimostra la conquista dei due primi Major stagionali: gli Australian Open e al Roland Garros. Una scia di successi ancora più significativa considerando la sua età (36 anni) e i problemi fisici dell’anno precedente. Ma il maiorchino ha voluto condividere alcuni dei segreti che gli hanno permesso di restare al top del tennis mondiale dopo tanti anni di carriera.
“Non sono abituato a dare consigli. Però ripeto sempre che se si vuole diventare professionisti o dedicare la propria intera vita a qualcosa, bisogna mettere tutto il resto da parte – ha spiegato Nadal, nel corso di un evento organizzato dalla compagnia spagnola ‘Iberia’ -. Per me la priorità assoluta è semrpe stata la mia carriera. Questo peraltro mai mi ha impedito di frequentare i miei amici e divertirmi con loro”.
“Faccio tutte le attività delle persone della mia età. La differenza è che lo faccio un po’ meno spesso. Ai ragazzi consiglio di non rinunciare a divertirsi, ma di lottare per realizzare ciò che sognano. E di frequentare le giuste compagnie”, ha concluso Nadal.