Rafa Nadal, obiettivo Olimpiadi: la Spagna lo chiama

Nonostante i tanti problemi fisici degli ultimi tempi, un grande obiettivo incombe.

Rafa Nadal ha vissuto un 2022 decisamente contradditorio, visto che da un lato ha racconto l’ennesima lunga scia di successi (a partire da Australian Open e Roland Garros) ma dall’altro è stato nuovamente falcidiato dagli infortuni. Per questo motivo si inizia a riflettere sul momento in cui arriverà per lui il ritiro dal tennis. Una decisione che, però, si farà probabilmente attendere per oltre un anno. L’idea è infatti quella di prendere parte alle Olimpiadi che si terranno nel 2024.

I prossimi Giochi Olimpici si terranno infatti a Parigi, e in particolare il torneo di tennis avrà luogo proprio sul campo del Roland Garros. Ulteriore motivo per vedere la presenza di un Rafa Nadal che si candiderebbe di diritto alla medaglia d’oro. E proprio su questo sta premendo il Comitato olimpico della Spagna.

“Mi auguro con tutto il cuore che alle Olimpiadi di Parigi 2024 ci sia Rafa Nadal. Noi faremo tutto il possibile per convincerlo, anche perché se parteciperà sono convinto che vincerà la medaglia d’oro”, ha infatti spiegato Alejandro Blanco, presidente del Comitato olimpico spagnolo, in un intervento al programma radiofonico ‘El Partidazo de Cope’.

Rafa Nadal nel corso della sua carriera ha già vinto due volte l’oro alle Olimpiadi: a Pechino 2008 in singolare e a Rio de Janeiro 2016 in doppio. Il prossimo obiettivo è il 2024, contemporaneamente vicino o molto lontano a seconda di come il suo fisico risponderà nei prossimi mesi.

Articoli correlati