“Quando sarà il momento ve lo farò sapere”
Uscito sconfitto dal campo dopo una battaglia durata 2 ore e 45′, alla fine della quale Cameron Norrie – suo avversario nel match di United Cup sul cemento di Sydney – ha avuto la meglio, Rafa Nadal fa i conti con l’ormai consueta intermittente inattività dai campi e con una condizione fisica ancora approssimativa.
Tutto sommato, nonostante il ko, non è tutto da buttare quel che si è visto in campo, con lo spagnolo che ha perso al terzo set dopo esser stato in vantaggio di un parziale. Presentatosi in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti presenti, il campione di Manacor si è mostrato piuttosto indispettito di fronte ad alcune considerazioni ‘maliziose’ sul suo ipotetico ritiro dall’attività agonistica.
“Non devo e non voglio continuare a giocare per forza. Se continuo a farlo è perché amo profondamente ciò che faccio. Se non me la sentissi più, sarei già contento di aver fatto più di quanto mi fossi mai sognato”, ha esordito. “In ogni caso è vero, ho perso la partita. Ma ogni volta che vengo in conferenza stampa dopo aver perso sembra che debba ritirarmi. Sembrate molto interessati al mio ritiro. Quando sarà il momento ve lo farò sapere. Non continuate però a parlarmi di ritiro, sono qui per giocare a tennis”, ha concluso.