Nadal ha vinto gli US Open ben quattro volte
Un passo alla volta. Nadal sta cercando, con determinazione, di mettersi tutti i problemi fisici alle spalle e giocare a tennis in maniera continuativa e con qualità. La sua voglia di tornare a livelli importanti è evidente. Nonostante i 38 anni sulle spalle, il maiorchino sente di poter essere ancora protagonista in campo.
A tal punto che sembra proprio che il suo nome sarà nel tabellone maschile degli US Open. Nella lista preliminare dei tennisti che parteciperanno all’ultimo Slam della stagione, figura anche il nome dello spagnolo. Ciò non significa che giocherà sicuramente gli US Open (era nella lista preliminare anche di Wimbledon) ma, sicuramente, che è intenzionato ad esserci.
Una buona notizia per Nadal ma anche per tutti gli appassionati di tennis. A distanza di due anni dalla sua ultima presenza a New York, l’ex numero 1 del mondo potrebbe rivivere l’emozione di giocare gli US Open, torneo che, in carriera, ha vinto ben quattro volte: 2010, 2013, 2017 e 2019. L’ultima volta, battendo in finale Medvedev (cinque set).
Per sapere, con certezza, se Nadal sarà a New York bisognerà attendere la fine delle imminenti Olimpiadi. Nadal ha dichiarato, più volte, di vivere giornata per giornata, senza guardare troppo al futuro. Indubbiamente, dovesse esserci a New York, sarebbe qualcosa di speciale. Chiaramente, giocherà grazie al “ranking protetto”, quindi con la possibilità di incontrare giocatori molto forti già al primo turno ma questo, al momento, non è importante. Conta che Nadal sia più vicino a tornare a giocare gli US Open.