Rafa Nadal dopo la sconfitta e l’infortunio agli Australian Open: “Non posso mentire”
Rafael Nadal si è presentato in conferenza stampa visibilmente abbattuto dopo la sconfitta al secondo turno degli Australian Open per mano di McDonald. Il tennista di Manacor ha riportato l’ennesimo infortunio, un problema all’anca, che lo ha fortemente penalizzato nell’ultima parte del match. Quando è uscito dal campo per farsi trattare, in tribuna la moglie non è riuscita a trattenere le lacrime.
In conferenza stampa l’ex numero uno del mondo ha parlato chiaro: “Ho passato un paio di giorni così, ma niente rispetto a quando ho fatto quel movimento. Inizieremo a parlarne ora col team, ma non so cosa stia succedendo, se sono muscoli, se sono articolazioni. Già ho dei precedenti con problemi all’anca, ho dovuto fare dei trattamenti in passato, ma non era qualcosa di grosso. Ora sento che non posso muovermi”.
“È difficile fare previsioni, se si tratta di un muscolo, se è l’articolazione, se è la cartilagine. Non lo so. A proposito, sono stanco di parlare. Capisco, ma ho perso la partita. Questo è tutto: ci provato fino alla fine e non so se in buone condizioni avrei comunque vinto la partita, avrei avuto senza dubbio maggiori possibilità. Ma alla fine, questo è tutto. Ci ho provato e non era possibile”.
Sul suo stato d’animo: “Sì, puoi immaginare. Non ho bisogno di parlare e spiegare i sentimenti. Non era il momento giusto per subire qualcosa di simile adesso. Ma alla fine, devi andare avanti, no? A volte è frustrante. A volte è difficile da accettare. A volte ti senti super stanco per tutte queste cose, parlando di infortuni. Non riesco a venire qui e dirvi, mentendo, che la vita è fantastica e di rimanere positivi e continuare a combattere. Non adesso. Domani inizia un altro giorno. Ora è un momento difficile. È una giornata difficile, bisogna accettarlo e andare avanti. Sai, alla fine, non posso assolutamente lamentarmi della mia vita, ma in termini di sport e in termini di infortuni e momenti difficili, questo è uno di quelli. Non posso dire di non essere distrutto mentalmente al momento, perché starei mentendo”, sono le parole riportate da Ubitennis.