Il campione spagnolo analizza la situazione
Per chi non è abituato alla sconfitta, tantomeno nei primi turni di un torneo, analizzare un inatteso ko può rivelarsi esercizio complicato, soprattutto alla vigilia di un evento importante come gli US Open. Rafa Nadal, però, non ha voluto nascondersi dopo l’eliminazione dall’ATP di Cincinnati per mano di Borna Coric, e in conferenza stampa ha provato a spiegare cosa è andato storto.
“Certamente non è stata la mia partita migliore – ha esordito -, ma credo possa succedere visto che non giocavo da un po’ e che in questo torneo, storicamente, ho avuto sempre qualche difficoltà. Non posso fare altro che congratularmi con Borna: ha giocato una partita incredibile. Per quel che mi riguarda, ho sprecato qualche occasione nel tie-break del primo set, ma questo è il tennis”.
“Sprecare dei colpi contro giocatori che servono bene, a questi livelli, rende difficile vincere qualunque partita – ha aggiunto Nadal -. Sono comunque felice per Borna, oggi è stato semplicemente più bravo di me. Gli US Open? Devo tornare in ‘modalità Slam’, stando attento a mantenere la condizione dopo l’infortunio“.