Rafa Nadal: sul ritorno agli Australian Open c’è una precisazione

A proposito del grande ritorno, arriva una precisazione.

Rafa Nadal agli Australian Open del 2024 è stata una delle notizie più attese e gradite dai fan di tennis di tutto il mondo, ma ancora non è detta l’ultima parola. Lo stesso maiorchino ha deciso di commentare l’annuncio del direttore del primo Slam dell’anno, chiarendo quali siano le sue effettive condizioni.

“Mi fa piacere il voto di fiducia che mi è arrivato da parte degli Australian Open. Mi sto allenando ogni giorno e sto lavorando sodo per poter tornare il prima possibile”, ha scritto Nadal su Twitter. Di fatto confermando la sua intenzione di essere a Melbourne, ma non per forza che la sua effettiva presenza sia certa.

In questa direzione è andata anche la dichiarazione all’agenzia ‘Reuters’ del suo rappresentante Benito Perez-Barbadillo: “Nadal si sta allenando, ve lo posso confermare. Lo hanno visto tutti sul suo profilo Instagram. Non c’è però una data confermata, fissata o programmata per il suo ritorno”.

“Il campione dell’Australian Open 2022 ha lavorato duro per recuperare dall’infortunio. Ha sempre dato il meglio a Melbourne e nessuno può dubitare la forza del suo spirito competitivo. Sono rimasto in contatto con il suo team, è tornato in campo ad allenarsi e ha l’obiettivo di tornare a Melbourne a gennaio”, aveva dichiarato a proposito di Nadal il direttore del torneo, Craig Tiley.

Articoli correlati