Rafa Nadal si prepara per lo slam parigino
Rafa Nadal è uscito dagli Internazionali d’Italia al secondo turno, sconfitto da Hubert Hurkacz, ma anche con la consapevolezza di essere ancora uno dei giocatori di tennis più amati al mondo, come dimostra il bagno di folla che lo ha acclamato nella Capitale. Il maiorchino è tornato nella sua Manacor con un solo obiettivo: allenarsi per arrivare al meglio delle possibilità al Roland Garros.
Nonostante sia attualmente fuori dai primi 250 al mondo (sarà numero 276 al prossimo aggiornamento del ranking), Nadal potrà giocare a Parigi grazie al “protected ranking” (concesso a giocatori reduci da lunghi periodi di inattività per infortunio), benché questa condizione lo esponga a incontri con teste di serie già nei turni iniziali del torneo dello slam che ha vinto per ben 14 volte fra il 2005 e il 2022, incoronandolo come “Re della terra rossa”.
Secondo quanto riportato da ‘As’ la svolta è vicina: Nadal avrebbe infatti intenzione di volare a Parigi già la prossima settimana e di confermare in prima persona la propria presenza. A convincerlo sarebbe stata proprio l’accoglienza che i tifosi gli hanno riservato a Roma, che lo aveva visibilmente emozionato.
Recentemente, in un’intervista a France 2, Nadal aveva già anticipato le sue intenzioni: “Non so se sarò competitivo al Roland Garros, vorrei giocarlo e dare il mio massimo, e poi vedere che succede. Mi piacerebbe avere almeno la possibilità di competere, se non sarò in grado di vincere una partita non farà nulla, ma almeno ci avrò provato”.