Rafael Nadal, addio a Roma: se ne va furente

Rafael Nadal, addio a Roma: se ne va furente

Addio al Foro Italico e a Roma: Rafael Nadal ha chiuso i suoi ultimi Internazionali d’Italia in carriera al secondo turno, sconfitto in modo secco in due set dal polacco Hubert Hurkacz. Niente da fare per il tennista di Manacor, che è stato piegato con il netto punteggio di 6-1, 6-3 e ha dovuto così salutare per l’ultima volta dal pubblico italiano, davanti al quale ha trionfato ben 10 volte.

Troppo netta la differenza attuale tra Hurkacz e l’ex numero uno del mondo, in precarie condizioni fisiche. Nadal ha chiuso la sua esperienza capitolina con ben 70 partite vinte.

Il polacco numero 7 del mondo affronterà al terzo turno l’argentino Etcheverry, mentre Nadal riprenderà fiato in vista dell’ultimo Roland Garros della sua illustre carriera.

Nadal, applaudito da tutti i tifosi, ha lasciato il campo visibilmente contrariato e deluso, e non ha aspettato la festa per il suo addio organizzata al Foro Italico. Poi in conferenza stampa ha dichiarato: “Non ho mai detto che era il mio ultimo torneo a Roma”.

Articoli correlati