Rafael Nadal conferma il ritorno in campo e fa una rivelazione sul futuro
Nel corso della consueta conferenza stampa pre-partita, il tennista spagnolo Rafael Nadal ha voluto sciogliere gli ultimi dubbi confermando il suo ritorno in campo, dopo oltre tre mesi di assenza, all’ATP 500 di Barcellona, dove all’esordio affronterà l’azzurro Flavio Cobolli. In aggiunta, l’ex numero uno del mondo si è esposto con chiarezza anche in merito al prosieguo della sua carriera.
“Essere a Barcellona è un bellissimo regalo per me, sono venuto qui all’ultimo momento, perché non sapevo con certezza se avrei potuto giocare, ma alla fine domani sarò in campo. Non poter giocare a Monte Carlo la settimana scorsa mi ha fatto male, ma le cose sono migliorate e mi sento pronto per giocare. Le mie sensazioni in allenamento erano migliori di quelle che avevo a Maiorca. Vedremo come andrà, però l’importante per me è continuare a competere e a divertirmi” ha esordito il tennista spagnolo.
“Non posso prevedere il futuro, ma prendo questa partecipazione come la mia ultima qui a Barcellona. Non voglio rinunciare a essere competitivo. Ci sono stati giorni duri fisicamente e mentalmente, ma quando arrivano i giorni buoni vengono ripagato. In generale affronto quest’anno come se fosse il mio ultimo” ha aggiunto l’ex numero uno del mondo.
“Non dimentico che il giorno dopo quel Roland Garros ero a pezzi in stampelle. Nel 2022 non pensavo a quando sarei tornato a giocare sulla terra battuta, ho sempre pensato giorno per giorno cercando di adattarmi alle varie situazioni. Adesso sono in un momento molto diverso e cercherò di godermi tutte le partite che disputerò, perché in questi due anni non ho giocato molto e stare nel Tour per me significa moltissimo” ha proseguito il nativo di Manacor.
“A livello fisico ci sarà sempre un po’ di incertezza, però voglio vedere le cose in modo positivo e godermi il fatto che sono a casa a giocare di nuovo in un torneo ufficiale” ha concluso Rafael Nadal.