Ancora lontano il ritorno di Rafael Nadal. In dubbio la sua presenza per Roma e Roland Garros
Dopo aver saltato Monte Carlo e Barcellona, Rafael Nadal ha dichiarato attraverso i propri profili social che non prenderà parte al Masters 1000 di Madrid, poichè non si sarebbe ancora ristabilito dall’infortunio subito durante gli Australian Open.
“Come sapete, in Australia ho subito un grave infortunio al tendine del ginocchio. Il periodo di recupero sarebbe dovuto essere di sei-otto settimane, ma siamo già alla quattordicesima. La realtà è che la situazione non è quella che ci saremmo aspettati. Sono state seguite tutte le indicazioni mediche, ma l’evoluzione non è stata quella che ci era prospettata in principio e ci troviamo in una situazione difficile.
“Purtroppo, non potrò essere nemmeno a Madrid. L’infortunio continua a non guarire e non posso lavorare nel modo che mi serve per competere. Qualche giorno fa abbiamo deciso di cambiare rotta, fare un altro trattamento e vedere se le cose andranno meglio. Non posso dare scadenze. Questa è la situazione attuale.
“Ci tengo a mandare un saluto speciale a tutto il pubblico madrileno e spagnolo perchè mi mancheranno i due tornei giocati qui a casa. Devo solo cercare di avere il giusto atteggiamento durante tutto questo tempo, cercare di darmi l’opportunità di competere in alcuni dei tornei che rimangono della stagione su terra battuta e non ho altra scelta che lavorare e avere la giusta mentalità” questo il messaggio del 22 volte campione Slam.