Carlos Alcaraz-Rafael Nadal in doppio a Parigi 2024: è tutto vero
Dopo i numerosi rumors circolati negli ultimi mesi, è finalmente arrivata l’ufficialità: Carlos Alcaraz e Rafael Nadal andranno a caccia di una medaglia anche nel doppio alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’altra coppia, invece, sarà formata da due fra Pablo Carreno Busta, Alejandro Davidovich e Marcel Granollers.
A rendere nota la decisione di puntare sui due fuoriclasse anche nel doppio ci ha pensato il Ct della Nazionale spagnola David Ferrer: “Non ho potuto vincere una medaglia da giocatore, spero di riuscirci da capitano. Abbiamo degli ottimi giocatori e sono convinto che possiamo puntare a portare a casa più di una medaglia”.
Sulla stessa linea d’onda dell’ex tennista si è espresso il presidente della Federtennis spagnola Miguel Diaz: “Fra maschile e femminile, possiamo aspirare a due o tre medaglie. Al recente Roland Garros è stato sfortunato a trovare il giocatore più in forma del momento ovvero Zverev. La superficie parigina, però, ci avvantaggia e sono certo che Rafa saprà farsi valere. Siamo fiduciosi che potremo essere competitivi sia nel singolare che nel doppio”.
Rafael Nadal e Carlos Alcaraz si candidano ad essere la coppia più titolata nella storia del tennis, poichè il 38enne vanta oltre 22 Slam (ben 14 al Roland Garros) e il maggior numero di vittorie sulla terra rossa. Il murciano, invece, ha già vinto ben tre tornei slam su tre superficie diverse ed è reduce dal trionfo all’Open di Francia, che gli ha permesso di tornare al secondo posto nel ranking ATP dietro Jannik Sinner.