Rafael Nadal fa un annuncio importante
Ormai è una certezza: l’anno prossimo Rafael Nadal tornerà a giocare nel circuito ATP del tennis. Lo ha annunciato lui stesso ieri a un evento svoltosi presso la Tennis Clinic, diretta dal suo medico, il dottor Ángel Ruiz Cotorro.
“Penso che continuerò a giocare ed è una cosa che non avevo mai detto prima con questa certezza di poterlo fare – ha detto Rafa, i virgolettati sono riportati da ubitennis.com -. Non sono in grado di dire dove avverrà il mio rientro in campo, ma sono contento di come si stanno evolvendo le cose. Qualche settimana fa non ero in grado di dire se sarei rientrato nel Tour, ma i passi in avanti compiuti in questi giorni sono stati positivi. Spero che proceda tutto bene anche nelle prossime settimane e poi potrò dire qualcosa di ancor più concreto“.
“Non so neanche a che livello potrò tornare ma non ho mai perso la speranza di tornare a giocare a tennis. Mi sto allenando con regolarità e sono felice di questo – continua Nadal, rimasto fermo ai box da dopo l’Australian Open dello scorso gennaio -. È un bel periodo della mia vita. Questo è senza dubbio un passo avanti ed è tanto“.
“Non gioco da un anno e per me il successo personale, che solitamente è più potente del successo generale, è mantenere la speranza di tornare a giocare. Intuisco che sarà difficile recuperare un tennis di altissimo livello, ma rientro in campo con la consapevolezza di poter essere competitivo. Divertirmi è quello che voglio”, ha concluso Nadal.