La promessa di Nadal ai tifosi di Federer
Rafael Nadal e Casper Ruud stanno disputando un tour di esibizione in Sudamerica. Dopo le tappe di Buenos Aires e Belo Horizonte in cui aveva prevalso il campione spagnolo, a Quito è stata la volta buona per il tennista norvegese. Nel penultimo appuntamento a Bogotà (l’ultimo sarà a Città del Messico, ndr) il tennista più titolato negli Slam è tornato a farla da padrone, superando l’amico e rivale Ruud in due set (7-5 6-4).
Al termine dell’incontro Nadal ha rilasciato qualche dichiarazione, facendo sognare i tifosi di Roger Federer: “So che alcuni anni fa il mio collega Roger Federer non ha potuto giocare la sua partita qui a causa di un problema. Mi ha sempre detto quanto fosse entusiasta di giocare qui, e spero di tornare con lui un giorno”.
Rafael Nadal, soprannominato Rafa, con la vittoria agli Australian Open 2022 è stato il primo dei Big Three a superare quota 20 Slam. Il tennista spagnolo è famoso per il suo micidiale top-spin mancino e per la sua straordinaria forza mentale. Queste qualità lo hanno portato ad essere ritenuto il miglior tennista di sempre sulla terra battuta dove vanta la bellezza di ben 14 titoli del Roland Garros.
Inoltre, il campione spagnolo è diventato il tennista più giovane dell’era Open ad aver completato il Career Grand Slam e il Career Golden Slam, nel 2010.