Rafael Nadal, finale amaro di una carriera da leggenda: Spagna eliminata. Alcaraz ko nel doppio

Rafael Nadal, finale amaro di carriera: Spagna eliminata. Carlos Alcaraz ko nel doppio

E’ finita con un’amarezza la leggendaria carriera di Rafael Nadal: la Spagna è stata sconfitta per 2-1 dall’Olanda ed eliminata dalla Coppa Davis a Malaga. Il doppio formato da Carlos Alcaraz e Marcel Granollers è stato sconfitto in tre set dalla coppia formata da Koolhof e Van De Zandschulp, che hanno assegnato il punto decisivo alla squadra olandese.

Rafael Nadal, molto emozionato al momento dell’inno, era stato sconfitto nella prima partita contro Botic Van De Zandschulp, mentre nel secondo singolare Carlos Alcaraz aveva pareggiato lo score battendo Tallon Griekspoor. Decisivo quindi il doppio, che ha assegnato la vittoria agli olandesi, qualificati in semifinale.

Non mancheranno le critiche al capitano della Spagna Ferrer per la scelta di utilizzare il mancino di Manacor nel primo match singolare: lo stesso Nadal si era bocciato dopo la partita, dicendo che probabilmente era il suo ultimo match in singolare della sua carriera. Polemiche a parte, il pubblico di Malaga ha tributato una lunga standing ovation al campione spagnolo, che tante gioie ha regalato in passato al popolo iberico: sono ben 5 le coppe Davis vinte in carriera.

22 Slam vinti con 14 Roland Garros, 92 tornei conquistati in carriera e l’oro olimpico a Pechino… i numeri non bastano a descrivere la carriera stellare del fuoriclasse di Manacor, che sarà ricordato da tutti come il più grande di sempre sulla terra rossa.

Articoli correlati