Rafael Nadal ha annunciato luogo e data del suo ritorno
Pochi giorni fa Rafael Nadal aveva annunciato che sarebbe sicuramente tornato a giocare nel 2024, che in teoria dovrebbe essere il suo ultimo anno di attività agonistica. Ora, in un reel su Instagram, il 37enne fuoriclasse maiorchino ha anche annunciato il luogo e la data del suo rientro nel circuito ATP.
Nadal tornerà a giocare nella prima settimana di gennaio nell’ATP 250 di Brisbane, sul cemento, in preparazione all’Australian Open, proprio il torneo dopoil quale aveva dovuto interrompere l’attività per quasi un anno e nel quale era stato battuto in tre set al secondo turno dallo statunitense MacKenzie McDonald. Ecco le parole di Nadal.
“Penso di non meritare di finire così. Credo di aver lavorato duro durante tutta la mia vita sportiva, pertanto la mia fine non è qui in una conferenza stampa, sto lavorando duro per finire la mia carriera nel modo giusto. Dopo un anno fuori dal circuito, penso che sia il momento giusto per tornare. Così mi sento pronto ad annunciare che ritornerò a Brisbne, nella prima settimana stagionale”.
Rafael Nadal, nato il 3 giugno 1986, ha vinto 22 titoli del Grande Slam, dei quali 14 al Roland Garros, è stato numero 1 del mondo per 209 settimane e ha chiuso cinque volte l’anno in testa alle classifiche, vincendo complessivamente in carriera 92 tornei, quinto plurivittorioso di sempre nell’Era Open.