“Ho ricevuto un un trattamento al piede che mi costringerà a qualche giorno di riposo e a qualche settimana lontano dal campo”.
Rafael Nadal, al pari di Roger Federer, non ha potuto partecipare allo Slam di Flushing Meadows che sarebbe potuto passare alla storia come quello del definitivo sorpasso di Novak Djokovic come numero di titoli nei Major. Il serbo ha fallito l’appuntamento col Grande Slam, ed ora i suoi vecchi rivali vogliono tornare in pista il prima possibile per contendere a Nole lo scettro di tennista più vincente della storia. Come annunciato già nelle scorse settimane, il mancino di Manacor dovrà attendere il 2022 prima di tornare in campo. A maggior ragione dopo il trattamento al piede che lo ha costretto in stampelle e di cui lo stesso Nadal ha fornito dei dettagli – con relativa foto – in uno status Instagram di stamattina.
“Salve a tutti, è passato un po’ di tempo da quando non vi ho dato più mie notizie attraverso la rete. Vi comunico che mi trovavo a Barcellona con la mia squadra e l’equipe medica per ricevere un trattamento al piede che mi costringerà a qualche giorno di riposo e a qualche settimana lontano dal campo. Sono già tornato a casa e in via di guarigione. Grazie a tutti per il vostro sostegno!”.