Le parole di Rafael Nadal dopo la vittoria su Mariano Navone
Dopo una maratona di due ore e quattordici minuti Rafael Nadal è riuscito a piegare la resistenza di Mariano Navone nella semifinale di Bastad, riuscendo a ritrovare, dopo ben due anni, la finale di un torneo ATP. Nella conferenza stampa post partita, il tennista spagnolo ha fatto chiarezza sulle sue condizioni fisiche senza escludere la possibilità di ritirarsi, così da preservarsi in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024.
“Ci tengo a ringraziare tutti i tifosi qui a Bastad che mi hanno supportato. Sono vivo e questa è già una notizia. Non so se domani giocherò sia il singolare che il doppio. Dovrò recuperare e quando mi sveglierò vedrò come mi sentirò e prenderò una decisione in base alle mie sensazioni e condizioni” ha esordito il tennista spagnolo..
“E’ stata la partita più lunga del torneo. Ci sono stati molti capovolgimenti di fronte game dopo game. Pensavo di essere in controllo, ma non era così, poi forse lo ha pensato pure lui. Ho avuto una grande opportunità all’inizio del secondo, quando ero avanti di due break. Lui è riuscito a tornare sotto e ha dimostrato di essere un ottimo combattente” ha aggiunto il 22 volte Campione Slam.
Nella finale del tabellone singolare, Rafael Nadal se la vedrà con il croato Duje Ajdukovic, mentre nel tabellone di doppio, lo spagnolo fa coppia con il norvegese Casper Ruud.