Rafael Nadal saluta con una sconfitta? Van de Zandschulp lo batte in Coppa Davis

Rafael Nadal-Botic Van de Zandschulp 4-6 4-6

La carriera di Rafael Nadal potrebbe essersi chiusa con una sconfitta. Il fuoriclasse spagnolo, al suo ultimo torneo, ha perso all’esordio in Coppa Davis contro Botic Van de Zandschulp, che si è imposto con un duplice 6-4 nella sfida tra Spagna e Olanda, valida per i quarti di finale.

Dopo un avvio complicato per entrambi al servizio, il primo set si decide nelle fasi finali: nel nono game Nadal commette un doppio fallo e un errore gratuito con il diritto, concedendo due palle break a Van de Zandschulp, che alla seconda va a segno (5-4) e chiude al servizio il primo parziale (6-4).

Nel secondo set Nadal perde la battuta nel game inaugurale: Van de Zandschulp conferma il vantaggio (2-0) e bissa il break nel quinto game (4-1). Lo spagnolo prova a rimanere in vita recuperando uno dei due break di svantaggio (3-4) ma sul 5-4 e servizio l’olandese non perdona, archiviando la pratica al primo match point.

Grazie a questa vittoria l’Olanda si porta in vantaggio per 1-0. Le speranze della Spagna rimangono appese a Carlos Alcaraz, impegnato nel secondo singolare contro Tallon Griekspoor. In caso di successo del murciano tutto rimandato al doppio decisivo. Insomma, l’addio di Rafael Nadal al tennis è sempre più vicino.

Articoli correlati