Le dichiarazioni di Rafael Nadal dopo il successo su Flavio Cobolli
Dopo aver trionfato contro Flavio Cobolli al rientro in campo a Barcellona, Rafael Nadal, in conferenza stampa, ha espresso tutta la sua gioia per essere riuscito a tornare a giocare in un torneo ufficiale dopo oltre tre mesi ai box. In aggiunta, il maiorchino non si è svoluto sbilanciare in vista del prosieguo del torneo.
“Sono contento, giocare è sempre motivo di allegria per me. Poi ci sono altri fattori, come giocare in un campo come questo, in casa, in un club che mi ha preso come giocatore moltissimi anni fa. Questo torneo ha un significato speciale per me, perché l’ho vinto tante volte e credo che sia quello che ho vinto di più dopo il Roland Garros” ha esordito il tennista spagnolo.
“Adesso prevale allegria, e per me l’importante per essere totalmente onesti è arrivare integri a fine settimana. Farò le cose nel modo più logico e migliore possibile. Non mi spingerò al limite. Oggi quello che contava è che domani potrò giocare di nuovo e non so domani il mio corpo come reagirà. Cercherò di non superare linee rosse pericolose. Rispetto a come stavo 10 giorni fa mi sembra che ci sia già una differenza importante. Pochi giorni fa non ero in condizione di giocare e le cose nello sport possono cambiare rapidamente. Quello che devo fare è aspirare a cose realistiche. Giocherò domani contro De Minaur, un tennista di massimo livello e non so se sarò al livello per farlo” ha proseguito l’ex numero uno del mondo.
“Per me la cosa più importante è poter crescere e darmi la possibilità di giocare anche nei prossimi giorni e nelle settimane prossime. oggi sono stato abbastanza intelligente da non forzare il servizio. Non ho avuto fastidi oggi, ma negli ultimi due mesi ho servito poco e quindi ho cercato di non fare stupidaggini e ho cercato di spingere solo quando potevo. Continuo nella ricerca, nella scoperta di qual’è il mio limite” ha aggiunto il maiorchino.
“Il pubblico è stato fantastico e per me è stato speciale avere questo tipo di supporto, in un posto così importante per me. Ricevere questo supporto e questo amore significa parecchio per me” ha concluso Rafael Nadal.