Nadal soffre, lotta e vince all’esordio a Roma: “Devo dare tutto”
Rafael Nadal dopo 728 giorni torna al Foro Italico e vince il match d’esordio contro il belga Zizou Bergs agli Internazionali d’Italia. Il tennista di Manacor, per l’ultima volta in carriera davanti al pubblico di Roma, che lo ha accolto come un eroe, si è imposto dopo un match sofferto e durato oltre tre ore, chiuso in rimonta con i parziali di 4-6, 6-3, 6-4.
Dopo un inizio difficile, il 22 volte vincitore Slam ha trovato via via sempre più confidenza in risposta e al servizio, riuscendo a rimontare il belga: al secondo turno affronterà un avversario ben più ostico, il polacco Hurkacz.
Il tennista delle Baleari sta cercando di ritrovare la condizione giusta in vista del Roland Garros, in programma a fine mese: a Roma ha conquistato la sua 70esima vittoria in carriera ed è la prima volta che riesce a rimontare un set da quando è ritornato in campo dopo un lungo stop.
In conferenza stampa dopo la vittoria si è espresso così: “Oggi non è stata una bella partita per me. Non ho giocato nel modo in cui penso di poter giocare ma sono riuscito a trovare il modo di vincere. Sto servendo meglio e mi sento più veloce. Posso fare molto meglio di oggi e spero di farlo. Sono comunque molto felice della vittoria, ora è il momento in cui devo spingermi al limite e dare tutto”.