Il tennista iberico ha vinto all’esordio a Washington ma avverte: “Ho sofferto troppo il dolore al piede”
Rafael Nadal ha superato con qualche patema il turno del torneo di Washington contro Jack Sock: in conferenza stampa, dopo la partita, il tennista di Manacor ha spiegato di essere stato frenato dal dolore al piede che da tempo lo tormenta. “La partita non è stata facile, credo di aver iniziato più o meno bene il primo set, ma poi sono stato male nel secondo. In quel momento ho cominciato a soffrire con il piede, a soffrire troppo”.
“Fisicamente sto bene, ho soltanto bisogno di avvertire un po’ meno dolore al piede, questa è la verità. È chiaro che ho bisogno di disputare altre partite come questa per ritrovare la forma dopo non aver gareggiato per così tanto tempo, ma questo fa parte del processo, qualcosa che conosco bene”.
Il fuoriclasse spagnolo spera di riuscire a gestire meglio il dolore: “Vedremo come andrà il dolore. Dovrò gestirlo sperando che migliori. Non mi serve altro riposo, ho riposato abbastanza a lungo, quindi non si tratta di riposarsi di più, è ora di andare avanti. Dopo un match così lungo non ho bisogno di allenarmi molto, domani avrò un breve allenamento e cercherò di essere pronto per la partita, so che davanti a me ci sarà un altro avversario tosto”.