Ranking ATP: Jannik Sinner sempre in testa, balzo di Lorenzo Sonego
A poche ore dal via degli Us Open non varia il ranking ATP nelle prime posizioni, con Jannik Sinner saldamente al comando, nonostante i 400 punti persi ad Indian Wells per decisione dell’International Tennis Integrity Agency dopo il caso scoppiato in settimana che ha coinvolto l’altoatesino, risultato positivo al Clostebol.
Il numero uno del mondo detiene un vantaggio piuttosto consistente su Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, lontani rispettivamente 1900 e 2000 punti. Sinner sarà in vetta alla classifica mondiale fino all’ATP 500 di Pechino, a prescindere dal suo risultato nel Major americano.
Chi invece fa un balzo in avanti è Lorenzo Sonego, che dopo il trionfo nell’ATP 250 di Winston-Salem, guadagna ben dieci posizioni, issandosi fino al 48esimo posto del ranking. Ora l’Italia può vantare ben sette azzurri tra i primi 50 giocatori del mondo.
Oltre a Sinner e Sonego, infatti, in top 50 ci sono Lorenzo Musetti, numero 18, Matteo Arnaldi, in trentesima posizione, seguito da Flavio Cobolli, al numero 31, Luciano Darderi, che occupa il 47esimo posto della classifica e Matteo Berrettini, numero 44.