Ranking ATP: Jannik Sinner fa 44, che balzo di Cobolli e Darderi

Il ranking ATP vede Jannik Sinner al comando per la 44esima settimana, mentre Cobolli e Darderi fanno importanti progressi.

Pur senza giocare, Jannik Sinner continua a comandare il ranking ATP. L’altoatesino, infatti, inizia la sua 44esima settimana in cima alla classifica mondiale, con 10.330 punti all’attivo e un bel vantaggio sui principali inseguitori: Alexander Zverev e Carlos Alcaraz.

Il tedesco, secondo con 7.645 punti, e lo spagnolo, terzo a quota 6.720, proveranno a ridurre il gap col Masters 1000 di Monte Carlo dove Sinner, ancora fermo per il caso Clostebol, perderà 400 punti, mentre Zverev difende solo 100 punti e Alcaraz addirittura 0.

Per quanto riguarda gli altri azzurri da segnalare sicuramente il balzo di Flavio Cobolli e Luciano Darderi: il primo, campione a Bucarest, si è portato in 36esima piazza, guadagnando 9 posizioni; il secondo, in trionfo a Marrakech, ha scalato ugualmente 9 posizioni, issandosi al 48esimo posto.

Infine, Lorenzo Musetti stabile in 16esima piazza, mentre Matteo Berrettini scende al 34esimo posto. Anche Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego perdono rispettivamente una e tre posizioni: il ligure è al 40esimo posto del ranking, il torinese al 41esimo. Best ranking per Mattia Bellucci, che sale alla posizione numero 66, mentre Luca Nardi resta alla 93 e Francesco Passaro scende alla 98.

TG SPORT

Articoli correlati