Ranking ATP: Jannik Sinner rimane in vetta, Matteo Berrettini guadagna 32 posizioni

Jannik Sinner ancora in vetta al ranking ATP

Dopo la settimana di tornei sulla terra rossa (Amburgo, Bastad, Gstaad), eccezione fatta per Newport, disputatosi sull’erba, non è cambiato il ranking ATP ai vertici. Jannik Sinner, infatti, rimane in vetta alla classifica con 9570 punti, davanti a Novak Djokovic, a quota 8460, e Carlos Alcaraz, fermo a 8130.

Chi fa un gran balzo in avanti è Matteo Berrettini, grazie al titolo ottenuto allo ‘Swiss Open Gstaad‘. Il romano, infatti, scala 32 posizioni e rientra in top 50, issandosi proprio al cinquantesimo posto. Perde una posizione, invece, Lorenzo Musetti, che scende in diciassettesima piazza, superato dal danese Hogler Rune.

Da segnalare anche il best ranking per Luciano Darderi, che ha raggiunto i quarti di finale all’ATP 500 di Amburgo: l’italo-argentino è al numero 33 del ranking ATP. Tra gli azzurri presenti in top 50 ci sono anche Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli: il ligure occupa la quarantesima piazza, il romano la quarantottesima.

Infine, va menzionata la scalata di Rafael Nadal: dopo la finale ottenuta all’ATP 250 di Bastad, il campione spagnolo recupera ben 100 posizioni e intravede la top 150. Rafa è attualmente numero 161 della classifica mondiale.

Articoli correlati