Ranking ATP: Jannik Sinner sempre leader, Carlos Alcaraz perde una posizione
Jannik Sinner continua a guidare il ranking ATP nonostante il forfait al Masters 1000 di Parigi-Bergy a causa di un virus intestinale. Infatti, pur avendo perso 90 punti, l’altoatesino è ancora il leader della classifica mondiale con 11330 punti.
Alle spalle dell’azzurro non c’è più Carlos Alcaraz, bensì Alexander Zverev. Grazie al trionfo al ‘Rolex Paris Masters‘, infatti, il tedesco (7715 punti) ha scavalcato lo spagnolo (7210). Zverev si è assicurato di arrivare alle ATP Finals da numero due del mondo e non potrà affrontare Sinner nello stesso girone.
Perde una una posizione anche Novak Djokovic, anche lui assente a Parigi-Bercy, sorpassato da Daniil Medvedev che sale in quarta posizione (5230 punti). Dietro al fuoriclasse serbo (5210 punti) ci sono Taylor Fritz, Casper Ruud e Alex De Minaur che guadagna due posizioni. Chiudono la top 10 Andrey Rublev e Grigor Dimitrov.
Infine, per quanto riguarda gli azzurri, Lorenzo Musetti perde un posto in classifica, scivolando in 17esima posizione, Flavio Cobolli rimane stabile in 32esima piazza, Matteo Berrettini guadagna un posto, salendo al numero 35, Matteo Arnaldi e Luciano Darderi non cambiano la loro classifica restando rispettivamente al 38esimo e 43esimo posto, Lorenzo Sonego sale in 51esima posizione e Fabio Fognini guadagna 5 posizioni, issandosi al 74esimo posto.