
In un'intervista a Sky Tennis Club, Renzo Furlan ha parlato della separazione con Jasmine Paolini dopo dieci anni di collaborazione.
Ospite a Sky Tennis Club, Renzo Furlan ha parlato della separazione da Jasmine Paolini, annunciata a sorpresa lunedì pomeriggio dalla stessa tennista toscana attraverso un lungo post pubblicato sul proprio profilo di Instagram.
“Mi prenderò un periodo di riposo – ha esordito il coach -. Quella con Jasmine è stata una bellissima esperienza, è stato un viaggio straordinario durato nove anni nei quali gli ultimi cinque sono stati praticamente full-time. In cinque anni ho saltato solo Montreal nel 2023 e le Olimpiadi nel 2024”.
“Abbiamo condiviso questa strada insieme in maniera totale ed è stato bellissimo, è stato un viaggio notevole – ha poi ammesso l’ex allenatore dell’azzurra -. So di averle trasmesso tutto quello che potevo. Lei è stata un’atleta straordinaria, ha qualità notevoli altrimenti non avrebbe fatto quello che ha fatto”.
“Non posso che ricordare con piacere questi ultimi anni, poi è ovvio che bisogna fare delle scelte che ti permettono di competere al meglio. Ne abbiamo parlato a Miami in cui lei mi ha spiegato le sue motivazioni che io condivido, quindi ci siamo lasciati da amici, l’affetto resta, mi può chiamare in qualsiasi momento” ha concluso Furlan.