Richard Gasquet sa cosa manca a Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Secondo Richard Gasquet, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno bisogno di più tempo per raggiungere i grandi del tennis.

Nel corso di un episodio dell’UTS, Richard Gasquet, in compagnia di Adrian Mannarino e David Goffin, è tornato a parlare di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e sui paragoni fra la loro rivalità e quella dei big 3 Rafael Nadal, Roger Federer e Novak Djokovic.

“Alcaraz ha qualcosa, ma la sua aura non è ancora al livello di giocatori come Federer. Questo avviene con l’età e gli onori, ma ci vuole tempo per costruirlo. Roger e Rafa sono due delle più grandi star dello sport mondiale. Negli ultimi 20 anni, tra i maggiori esponenti dello sport, li si cita assieme a gente del calibro di Messi, Ronaldo, Usain Bolt e LeBron James” ha esordito il tennista francese.

“I Big 3 avevano un qualcosa che andava oltre il tennis. Sono convinto che un giorno Alcaraz e Sinner riusciranno a raggiungere quella dimensione, ma ci vorrà tempo. Il tennis non basta, c’é anche quello che fai oltre a quello che sei, quello che trasmetti, la tua tecnica. Federer era completo sotto ogni aspetto” ha aggiunto Richard Gasquet.

TG SPORT

Articoli correlati