Le parole di Rick Macci
L’ex coach di Serena Williams Rick Macci non ha usato mezzi termini su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Sportkeeda: “Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sono ormai in vetta, parliamo di numeri importanti e credo che entrambi andranno in doppia cifra per quel che riguarda le vittorie di titoli del Grande Slam”.
“Solo il cielo è il limite per questi ragazzi e credo che cresceranno spingendosi a vicenda, come è accaduto con i Big Three – ha aggiunto -. La concorrenza ti rende migliore, ovviamente ci saranno altri atleti ma loro domineranno nel mondo del tennis per davvero tanto tempo”.
Tuttavia, secondo Macci, Sinner ed Alcaraz dovranno fare ancora molta attenzione a Novak Djokovic, nonostante un inizio di stagione al di sotto delle aspettative: “Forse non sarà dominante come l’anno scorso quando ha vinto tre Slam su quattro, perdendo solo Wimbledon dopo una finale di cinque set contro Alcaraz. Non farà le stesse cose del 2023, ma sarà certamente ancora uno dei migliori giocatori del mondo”.
“Sono sicuro che vincerà ancora degli Slam, la gente non si rende conto di quello che sta facendo a 36 anni. Non ha precedenti, ed è per quello che è il più grande di tutti. Alla fine Padre Tempo vincerà, e ci sono due nuovi sceriffi in città come Alcaraz e Sinner, ma lui è sempre lì e non è finito” ha concluso Macci.