Rimonta incredibile e tre match point annullati: Sara Errani e Jasmine Paolini in finale a Doha

Sara Errani e Jasmine Paolini, rimonta straordinaria

In palio, questa volta, c’era un posto in fianle nel torneo di doppio a Doha, in Qatar e non la medaglia d’oro olimpica, ma Sara Errani e Jasmine Paolini hanno comunque ribadito la loro superiorità nei confronti di Mirra Andreeva e Diana Shnaider: le stesse avversarie della finale di Parigi 2024 hanno ceduto il passo alle due atlete italiane, che hanno conquistato il successo in rimonta.

Proprio come ai Giochi Olimpici, Errani e Paolini hanno perso il primo set per poi rimettere in carreggiata l’incontro nella seconda frazione e vincerlo al super tie-break. Stavolta, però, il rischio di perdere sul cemento dell’arena qatariota è stato molto più forte, visto che le due russe hanno avuto un match point sul 6-4, 5-4.

Le campionesse a Cinque Cerchi, però, sono riuscite non solo ad annullare il match point, portare il secondo set al tie-break e vincere 7-2 il mini-gioco, ma sono state capaci di annullare altri due match point nella frazione decisiva, sul 9-7 e sul 9-8, andando a vincere con quattro punti consecutivi. 4-6, 7-6(2), 11-9, dunque è il punteggio finale dell’incontro.

Errani e Paolini si giocheranno il successo finale contro la coppia formata dalla cinese Jiang Xinyu e da Wu Fang-Hsien, atleta di Cina Taipei. Le due tenniste, nella loro semifinale, hanno avuto la meglio in due set sulla brasiliana Beatriz Haddad Maia e sulla tedesca Laura Siegemund, con un piuttosto netto 6-2, 6-3.

TG SPORT

Articoli correlati