Ripescaggio amaro per Elisabetta Cocciaretto a Madrid

Elisabetta Cocciaretto ripescata a Madrid ma eliminata al secondo turno. Scopri i dettagli della partita contro Yuliia Starodubtseva.

Elisabetta Cocciaretto saluta il Masters 1000 di Madrid al secondo turno. Dopo essere stata ripescata in tabellone a causa del ritiro di Karolina Muchova, la tennista azzurra è stata eliminata dall’ucraina Yuliia Starodubtseva, la quale si è aggiudicata l’incontro con il punteggio di 7-6 6-4, dopo quasi due ore di gioco.

Nel primo set, l’azzurra parte subito a razzo aggiudicandosi tre dei primi quattro game. Il contro-parizale della rivale, tuttavia, non tarda ad arrivare, la quale rimette subito l’incontro in parità vincendo quattro dei cinque game successivi. La partita, quindi, scivola al tie-break, che viene vinto dalla Starodubtseva con il punteggio di 7-5.

Nel secondo set, l’inerzia è tutta dalla parte della giocatrice ucraina, la quale trova il break nel quinto game. Dopo aver confermato il vantaggio, per la numero 99 del mondo è solo una formalità amministrare i propri turni di battuta, chiudendo i conti sul 6-4.

Ad attendere Yuliia Starodubtseva al prossimo turno vi sarà la russa Ljudmila Samsonova, che ha piegato all’esordio con un doppio 6-4 l’americana Caroline Dolehide.

TG SPORT

Articoli correlati