Un ritiro che prima o poi avverrà, ma che ancora non è imminente.
Rafa Nadal ha parlato chiaro nel corso di una conferenza stampa da Melbourne, dove si trova per l’importante appuntamento degli Australian Open. E il fenomenale maiorchino ha risposto ad Alexander Zverev, che ne aveva pronosticato un addio al tennis ormai imminente.
“Non sono in grado di stabilire che cosa succederà da qui ai prossimi sei mesi – ha ammesso Nadal -. Ma so che sono qui perché voglio giocare a tennis e disputare un grande 2023. Con Zverev ho un rapporto ottimo, ma se dovessi pensare di ritirarmi non sarebbe a lui che lo confesserei”.
“Intendo lottare per tutti gli obiettivi che ho avuto per tutta la mia carriera anche quest’anno. Al ritiro non penso, ma ogni volta che faccio una conferenza stampa salta fuori questo discorso”, ha aggiunto Nadal.
Zverev, prima della replica di Nadal, aveva affermato di credere in un ritiro del collega nel corso del 2023. “Spero con tutto il cuore che non succeda, ma credo che dopo il Roland Garros di quest’anno darà il suo addio al tennis”, aveva affermato il tedesco.